+39 0462 574606info@pixelia.it

Web marketing

Il Web marketing

Il Web marketing è l’attività strategica volta ad incrementare la popolarità del sito Internet per intercettare maggior traffico rafforzandone complessivamente la presenza sul web.

motori di ricerca (i principali sono Google e Bing) sono le fonti più importanti del traffico web, poiché utilizzati come strumento principale per la ricerca di informazioni presenti nella rete da parte degli utenti. Per questo motivo una campagna di Web marketing necessita di un significativo impegno alle attività di posizionamento nei motori di ricerca.

Cosa possiamo offrirti

Ti offriamo le nostre competenze tecniche, di programmazione e di ottimizzazione del codice unite alla pluriennale esperienza ed osservazione dei posizionamenti per produrre risultati concreti e misurabili.

Lavoriamo con correttezza, non ricorriamo a strategie stravaganti per attirare visitatori non realmente interessati al prodotto. I nostri posizionamenti non sono mai stati penalizzati dai motori di ricerca.

Attiviamo campagne pubblicitarie in Internet e curiamo i contenuti delle pagine per produrre contatti selezionati e quindi un alto ROI (ritorno d’investimento).

S.E.O. – Search Engine Oprimization

Nella creazione e nel caricamento dei contenuti del sito curiamo ogni aspetto tecnico che si ritiene incidere positivamente nella valutazione degli algoritmi dei motori di ricerca (Google ad esempio mantiene segreti i parametri e gli algoritmi che determinano il posizionamento nei risultati delle ricerche, ma dichiara che questi siano oltre 100, ognuno dei quali ha una specifica influenza sul risultato complessivo).
Oltre alla creazione di una struttura grafica e tecnologica curata ma il più possibile leggera valutiamo e creiamo un’opportuna formattazione dei testi delle pagine rendano esplicita l’importanza delle parole chiave all’interno del documento.

Ottimizzare contenuti e codice di un sito Internet è un’attività fondamentale e indispensabile nella realizzazione di un progetto web.

S.E.M. – Search Engine Marketing

Sono tutte le attività atte a generare traffico qualificato verso il sito web. Lo scopo è portare al sito tramite i motori di ricerca il maggior numero di visitatori realmente interessati ai suoi contenuti.

Una delle azione S.E.M. più diffuse utilizza strumenti a pagamento, come l’acquisto di link Pay Per Click (P.P.C.) attraverso i canali pubblicitari degli stessi motori di ricerca (il più noto è Google AdWords).

Nel S.E.M. si sfruttano alcune peculiarità dei motori di ricerca: utilizzando sofisticati strumenti software web è possibile rivolgersi verso target che attraverso le loro ricerche nei motori di ricerca fanno conoscere le proprie necessità ed i propri interessi. Inoltre è possibile analizzare le strategie dei concorrenti studiandone la saturazione e la tipologia dei messaggi proposti, ed è possibile valutare quali termini e quali argomenti portano maggiormente a generare i contatti.

S.M.M. – Social Media Marketing

Con i social media, il consumatore è parte della campagna promozionale, non più semplice spettatore. Commenti ed interazioni sono almeno altrettanto importanti, se non più importanti, del messaggio originale. Ciò costituisce al contempo un’opportunità ed una sfida rispetto alle modalità tradizionali di comunicazione unidirezionale.

La sempre crescente natura sociale del web amplifica gli effetti positivi di una buona comunicazione. Allo stesso tempo, una strategia scorretta può avere gravi ripercussioni su reputazione ed immagine.

Per questo è importante affidarsi a chi ha vasta esperienza e profonda comprensione delle dinamiche social. Coinvolgere e conquistare un pubblico è difficile, le variabili in gioco sono moltissime.

Grazie all’osservazione continua delle evoluzioni tecnologiche, formazione, e sviluppo di competenze sempre aggiornate Pixelia può aiutarvi a gestire con successo le vostre campagne di Social Media Marketing.

Contattaci

Vuoi un'informazione?
Scrivici un'email, ti risponderemo al più presto!